…sei stato ufficialmente pimpato!

Sto navigando su internet dal mio PC ma è proprio ora di uscire, clicco un tasto e la pagina che stavo visitando si apre direttamente sul mio cellulare Android, così che io possa continuare a leggermela con calma sul pullman.

Sto consultando su Google Maps le indicazioni per andare al ristorante di cui mi hanno parlato bene, ho scelto il percorso che voglio fare e con un click trovo il mio navigatore pronto a guidarmi su quel percorso.

Trovo il numero di telefono di un negozio sul suo sito internet e lo voglio chiamare per sapere se sono aperti, clicco un tasto e mi trovo il numero già pronto per essere chiamato sul cellulare.

Qualcuno direbbe… tutto questo è magico! Ma con Android è possibile (e, fra parentesi, con iOS no)!

Come? Ve lo spiego subito.

Tutto ciò di cui avete bisogno è:

Una volta installata la app per lo smartphone e l’estensione per il browser, aprite la app e fatela sincronizzare col vostro account Google; non è un processo complicato, dovete più o meno cliccare sempre e solo Avanti…

A questo punto nel browser dovreste trovare un icona che, in Firefox, rappresenta la testa dell’alieno di Android, mentre in Chrome rappresenta una freccia che entra in un telefono. Premendo quell’icona condividerete la pagina che state visitando col cellulare. Se evidenziate del testo su una pagina web, avete anche l’opzione di condividere quello invece.

Vi lascio quindi ad un video che vi mostra le varie possibilità (saltate subito al minuto 0:50)! ;)

Vi garantisco che dopo un po’ non potrete farne a meno; io personalmente trovo veramente comodo prepararmi un percorso su Google Maps al computer e poi inviarlo al cellulare per farmi guidare su quel percorso, o condividere un numero di telefono e non doverlo copiare.

A presto quindi e, come sempre, commentate! :)

Commenti su: "Invia link, mappe e altro da Chrome o Firefox ad Android" (1)

  1. lo usoi anchio da tempo da questyo inverno e lo trovo ottimo

Lascia un commento

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 49 follower

