…sei stato ufficialmente pimpato!

jpdfbookmarksSe osservate bene l’immagine (e anche voi vi dilettate in queste cose) potrete notare che quello è l’indice del Manuale Dei Mostri II di Dungeons & Dragons.

Ebbene, ho deciso di scaricare tutti i manuali di D&D in pdf per averli sempre con me e nei buchi di tempo poter mettere a posto le quest per i miei valorosi giocatori, però ho trovato scomodissimo cercare la pagina giusta affidandosi al buon vecchio metodo scorri finchè non la trovi

Ho quindi cercato un programma che mi consentisse di aggiungere dei segnalibri ad un pdf già esistente, e dopo lunghe ricerche ho finalmente trovato JPdfBookmarks!

Questo fantastico programma multipiattaforma scritto in Java funziona alla perfezione e consente di fare tutti i tipi di modifica su segnalibri che uno potrebbe desiderare (persino colorarli e ingrassettarli!)

Installarlo è semplicissimo: basta andare a questa pagina e scaricare la versione per il proprio sistema operativo e seguire le istruzioni per l’installazione contenute nel manuale pdf. Una volta installato lo trovate (in Ubuntu) in Applicazioni -> Ufficio.

Usarlo è ancora più immediato, comunque se volete dare una rapida lettura al manuale, troverete qualche possibilità di modifica avanzata che potrebbe sempre tornarvi utile.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: