…sei stato ufficialmente pimpato!

EDIT 30/12/12: Questo articolo è vecchio, pare infatti che la promozione non sia al momento attiva, se dovesse tornare funzionante segnalatecelo nei commenti!

Siete universitari? Usate Dropbox per lavorare insieme a compagni di corso su progetti o scambiarvi file? Allora non potete perdervi questa interessantissima offerta!

Non usate ancora Dropbox? Allora cliccate sull’immagine a lato e vi spiegheremo meglio che cos’è!

Il team di Dropbox ha deciso che, se dimostrate di possedere una mail universitaria, raddoppierà lo spazio ottenuto da ogni referral, anche se ottenuto precedente. Riceverete quindi 500 MB invece di 250 MB!

La procedura è semplicissima e velocissima.

Tutto quello che dovete fare è andare a questo indirizzo, dopo aver acceduto col vostro account Dropbox, e inserire nel form la vostra mail istituzionale presso la vostra università. A breve riceverete su quell’indirizzo una mail di conferma.

Cliccate il link presente nella vostra mail di conferma e vedrete lievitare il vostro spazio Dropbox!

NOTA: Questo procedimento raddoppia solo lo spazio ottenuto grazie ai referral, non i 2 GB di base. Quindi se non avete ancora invitato nessuno ad entrare in Dropbox, il vostro spazio non lieviterà subito, ma riceverete comunque 500 MB per ogni successivo referral invece che 250 MB!

Che dire? Il vostro spazio è stato ufficialmente pimpato!😉

Ringrazio Diego per l’interessante segnalazione su Google+.

Commenti su: "Dropbox Edu: il doppio dello spazio per gli universitari" (15)

  1. Martina ha detto:

    non capisco.. se clicco sul link mi dà solo “visualizza i risultati del fantastico space race di dropbox”… perchè??

    • L’articolo è di oltre un anno fa, purtroppo pare che la promozione sia finita (grazie per il commento che così me ne sono accorto e l’ho scritto nell’articolo).

  2. Felix ha detto:

    Ciao io ho un problema..
    quando ho letto di questa iniziativa ho creato un account con l’indirizzo dell’uni, poi l’ho cancellato.
    quando ho tentato di associare la mail universitaria al mio account personale mi è uscito il seguente errore “The email you entered has already been registered under a different account”
    tecnicamente pero’ non dovrebbe piu’ essere associato all’account vecchio che ho cancellato.. qualcuno di voi sa come posso risolvere la questione?
    grazie ciao ciao

  3. Caygri ha detto:

    ma email dell’università dove la devo inserire? Come glielo dimostro?

    • Se clicchi sul link sopra e fai log in col tuo account dropbox, poi ti chiede la tua mail dell’università.
      Dimostri che è tua perché ti mandano un’email su quella mail.

  4. info@designwithlove.net ha detto:

    Segnalo anche Memopal che offre 5GB di partenza gratuiti. Dico di partenza perchè la quantità di spazio gratuito si può aumentare di 500MB sia per chi invita che per ogni amico che viene invitato. Se volete provarlo potete usare questo link http://apps.memopal.com/r/?7e73617c7e717c che permette di iniziare già da 5,5 GB di spazio.

    Inoltre anche Dropbox fa benissimo il proprio lavoro di condivisione, lo uso moltissimo per condividere file zippati nella cartella pubblica che condivide per permettere un download immediato. Offre da subito 2GB gratuiti che, come per Memopal, possono aumentare di 250MB per ogni invito inviato e ricevuto, come specificato nell’articolo. Confermo che il limite è di 8GB che non sono pochi. Ovviamente per esigenze maggiori si possono acquistare ulteriori GB a un prezzo molto accessibile. Avendolo installato prima di conoscere questa iniziativo non penso di poterne usufruire, purtroppo. Per chi vuole partire già con 2GB+250MB può usare questo link: http://db.tt/5VtxNt7

    Molto simile a Memopal è SugarSync, che ho cominciato ad usare da poco, ma che permette quasi da subito, tramite alcune procedure, di aumentare lo spazio di partenza di 5GB. Anche per SugarSync un invito vale 500MB di spazio extra, se volete il link che vi permette di partire con più spazio è questo: https://www.sugarsync.com/referral?rf=o8axp46g23n3&utm_source=txemail&utm_medium=email&utm_campaign=referral

  5. Io ancora non trovo la mail universitaria😦 (la mia univ non l’ha)

  6. giaffa86 ha detto:

    E se avessi un indirizzo email universitario che non finisce con edu?

  7. Diego ha detto:

    Ok, ora non mi resta che osservare come questa segnalazione si diffonderà in tutti i blog senza segnalare il primo blog dov’è comparsa😉

    • Aldo ha detto:

      Diego, ti assicuro che non hai scoperto l’acqua calda, io ho aumentato il mio spazio con Dropbox Edu qualche mese fa😉

Lascia un commento

