…sei stato ufficialmente pimpato!

CarcassonneAlchemist, Carcassonne, Stone Age, Thunderstone, Thurn and Taxis, sono solo alcuni dei giochi che è possibile trovare su Yucata, un fantastico sito che ci consente di giocare, via browser e gratuitamente, moltissimi fra i più famosi boardgame in circolazione.

Come funziona Yucata

Il funzionamento è semplicissimo: si accede (registrandosi o come guest), si guarda la lista degli inviti aperti e se ne accetta uno per cominciare a giocare (oppure si può creare un invito ad uno dei tanti giochi e aspettare che qualcuno accetti l’invito).

Thurn and Taxis su Yucata

Una partita di “Thurn and Taxis”

Una volta che si è in un gioco il sistema ci informerà quando è il nostro turno, e ci sarà possibile agire secondo le regole del gioco, tutto via browser.

Le partite sono asincrone, quindi ogni giocatore fa il suo turno quando si collega al sito, anche se l’avversario non è collegato in quel momento. Questo è un vantaggio da un lato (in quanto le partite non devono essere interrotte se uno deve andare o se il browser viene chiuso), ma dall’altro alcune partite, soprattutto a più di due giocatori, possono durare settimane.

La grafica è accattivante, in quanto richiama fedelmente le grafiche dei giochi, e il sistema è abbastanza stabile.

Il sito comprende altre cicche che non potevano mancare, come buddy list, chat, forum e soprattutto un sistema di ranking in cui più partite si vincono più si sale in una specie di scala sociale maya che comincia con i lavoratori e arriva fino ai Ahaucan, supremi sacerdoti, passando per messaggeri e monaci.

Conclusioni

Insomma ve lo consiglio proprio: se avete la passione per i boardgame questo sito è magnifico per giocare online a quelli che già conoscete o provarne di nuovi, senza doversi caricare l’annoso prezzo che questi giochi in genere hanno.

Io sto usandolo da qualche settimana con gran gusto, se volete aggiungermi alla vostra buddy list o sfidarmi a qualche gioco, eccovi il mio contatto.

Giocare a Magic online

Dato che sei qui, forse potrebbe interessarti sapere anche come giocare gratis a Magic online con un client nativo anche per linux… beh, se è così, allora questo articolo potrebbe fare al caso tuo!😉

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: